MICROSEMINATO
MICROSEMINATO
Il Microseminato® deriva da quella grande famiglia di leganti magnesiaci usati dalle antiche civiltà di tutto il mondo per costruire tanti monumenti che sono giunti fino a noi, come la grande muraglia cinese o gli acquedotti romani.
Il Microseminato® è un rivestimento di finitura minerale naturale a base di leganti magnesiaci additivati, saponi e cere, al quale vengono aggiunti una miscela di terre naturali, graniglie di marmo ed inerti vari.
Il Microseminato® nasce per soddisfare la richiesta di avere un rivestimento naturale per pareti e pavimenti creando così una superficie continua con uno spessore di 2-3 mm nella versione classica e da 5 mm a 5 cm nella versione autolivellante.
È sovrapponibile a rivestimenti nuovi o già esistenti (piastrelle, marmi, ect.) senza dover ricorrere a demolizioni, sia in orizzontale che in verticale, ed è caratterizzato dall’assenza totale di fughe e di spatolate.
Tutto questo rende il Microseminato® adatto ad essere collocato in ambienti di alto pregio, storici od estremamente contemporanei, quali musei, chiese, ville d’epoca o ville dal design moderno, viste le sue naturali stonalizzazioni in fase di asciugatura date dalla naturalezza del prodotto che richiamano il tipico Pastellone alla Veneziana e le sue antiche tecniche di lavorazione. La presenza di inerti di vario genere quali frammenti di marmo, coccio e vetro, sabbia e terre naturali nell’impasto riprende il concetto di Seminato alla Veneziana in chiave moderna.